myst

Apr. 5th, 2011 01:29 am
kaliffo: (Default)
[personal profile] kaliffo
Ieri ho loggato su Uru. Dopo aver notato che il mio pino finalmente sta crescendo bene, anche senza pioggia, mi sono ricordata che ancora non avevo giocato Myst V, ora o quelli di myst ce l'hanno con me o non sò. In meno di dodici ore sono riuscita a finire metà gioco circa, ho finito 2 mondi e sono vicina alla fine di 1 e credo alla metà dell'altro. Ora, a parte che io ero favorevole alla sterilizzazione di Atrus,(3 su 3 Atrus, complimentoni),, a parte che non ci sono i personaggi umani(yeesha in 3d T_T, traditoriiiiii), a parte il tizio che continua a rompere parlando della restaurazione dei D'ni, a parte questo, se qualcuno legge questo post, mi dice come faccio a far restare un bahro su una pedana il tempo sufficente a farmi portare su e come tengo aperta quella cavolo di porta sulla spiaggia? non voglio guardare le soluzioni, stavolta lo voglio finire da sola(per me il perno continua ad essere ancora al centro e non a sinistra come dice la soluzione e il gioco,disegnatelo meglio cavolo.), ma i suggerimenti sono ben accetti.

Emo of Ages, pronti via!

Date: 2011-04-05 12:39 am (UTC)
From: [identity profile] crimsontriforce.livejournal.com
No ma capisci, Yeesha è ~quirky~, l'ha detto Rand, quindi va tutto bene X°D (con tutto l'amore per il mio personaggio preferito... sì, è fuori come un geranio XD ma le intenzioni stavolta sono buone, via XD)

COMUNQUE

1. Evviva il grosso pino, lunga vita al grosso pino!

2. Esher ti aveva accennato a un simbolo che spaventa i Bahro... Yeesha invece tenta approcci più amichevoli.
Per pedana, intendi l'arena di Laki'ahn? Quello mi pareva fosse più un problema di calcolo della dieta dell'esimio dottor Watson che altro, ma non ci giurerei. Ricordo solo che mi ero divertita un sacco a fare approssimazioni di peso del mio protagonista preferito, in base al fatto che pesa tipo sei lastre e una lastra di pietra fatta in quella maniera peserà a spanne tot chili... l'enigma in sé mi era un po' passato in secondo piano.

3. Perno? What perno?

Re: Emo of Ages, pronti via!

Date: 2011-04-05 08:10 pm (UTC)
From: [identity profile] kaliffo.livejournal.com
nu quello l'ho risolto in si e no 5 minuti(compreso il fare il giro ogni volta), quello che dico io è di sotto, alzi il peso schiacci il bottone(più che altro ci cammini sopra) e si alza la pedana, solo che per farla alzare tutta devi aspettare un pò su quel tasto,e il bahro ci sta sopra qualche secondo in meno e quindi non riesco ad arrivare dove devo.

Esher mi pare un fanatico, nn mi fido per niente di lui, e Yeesha l'ho vista in 3d all'inizio e dal vivo nelle registrazioni(ma se impari a scrivere ere diventi per forza schizzato?) e poi basta

il perno è in myst exile-amateria- la bilancia con la sfera che se sbagli va in pezzi

Re: Emo of Ages, pronti via!

Date: 2011-04-07 12:27 am (UTC)
From: [identity profile] crimsontriforce.livejournal.com
Ah, quello! Mi pare che il senso sia sempre quello: interagire con la Lastra in modi altri rispetto al solito potere dell'Era o ai simboli dei checkpoint. O è quello che ti ha mostrato Esher o è uno di quelli delle pagine di diario di Yeesha, insomma.

Esher è fondamentalmente un ciuccio, imho XD Tipo Gehn, con meno traumi infantili e una mazzata in testa. Mi fa morire quando parte con le sue filippiche razziali e poi ha comunque bisogno della tua collaborazione volontaria... è come andare da uno di colore a dire "Sporco negro, aiutami!" e pretendere pure che ti stia a sentire. ò_o Si rende conto che sta parlando a un abitante di superficie? (e con un gran signore di abitante di superficie, almeno nella versione originale degli eventi <3)
Di Yeesha ci sono anche le emo-pagine dell'emo-diario! Che poi... in Uru la vediamo nel suo aspetto pubblico, per così dire, e già sembra più di là che di qua. End of Ages è il suo lato privato e... apriti Cielo. Qualcuno paghi uno psicanalista a quella donna, per favore. Destiniamo il 5 per mille dei fondi Open Source a curarla. Povera. Per me è già meravigliosa a essere arrivata fin dove è arrivata con quello che ha passato, ma... povera. Ha Dei Problemi.
E secondo me boh, è il fatto di scrivere Ere in un periodo storico in cui non c'è nessun altro che lo fa che ti sbarella un po'. Per i D'ni era normale... Atrus ha una bussola morale ferrea e tira avanti tranquillo... gli altri bùm.


Ah, la malnata bilancia, ok, ce l'ho presente! (...montagne russe con gli enigmi, noi ce le abbiamo!)
Page generated Jul. 25th, 2017 02:36 am
Powered by Dreamwidth Studios